Disdire un abbonamento ad una linea TRE può sembrare un’operazione difficile, lunga e anche costosa. Se siete finiti qui, probabilmente è proprio perché avete intenzione di avviare una disdetta del vostro contratto TRE, ma le procedure vi sembrano complicate e state cercando il modo più facile per raggiungere il risultato.
Nessun timore, siete finiti nel posto giusto! Disdici.com è qui per aiutarvi.
In questa guida vi illustreremo tutte le procedure, differenti per ogni tipo di contratto firmato, per poter attuare la disdetta a TRE. Numerose possono essere le motivazioni che vi spingono a fare un tale passo: siete poco soddisfatti del servizio, avete trovato un’offerta più vantaggiosa o, semplicemente, volete recedere dal contratto TRE firmato; in ogni caso questa pagina fa al caso vostro.
[fblike]
Tuttavia, prendete in considerazione l’idea che raramente disattivare un’offerta TRE può essere fatto senza pagare alcuna penale e quindi, in molti casi, sarete tenuti a pagare una somma in denaro.
Disdici.com vi illustrerà tutte le possibilità al vostro servizio, in modo da poter disdire nel minor tempo possibile e senza sborsare un centesimo più del necessario.
Iniziamo questa guida ricordando il diritto del recesso sancito dagli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo del 6 settembre
2005, numero 206 del Codice del Consumo.
Grazie ad essi avete la possibilità
di recedere dal vostro contratto se lo ritenete non conveniente, a patto che lo
facciate entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione.
Tale diritto è valido per qualsiasi linea TRE, basta che il contratto non sia firmato all’interno dei locali commerciali dall’operatore; ad esempio se avete firmato il contratto online, o telefonicamente.
Tutto quello che dovrete fare sarà compilare l’apposito modulo per la disdetta TRE in PDF (che troverete alla fine del paragrafo e in fondo alla pagina) ed inviarlo; ciò è possibile tramite varie modalità:
Per il servizio mobile TRE tramite:
Per il servizio fisso TRE tramite:
A tutto ciò andrà sempre allegato una fotocopia
di un documento di identità in
corso di validità dell’intestatario del contratto.
[fblike]
Infine, nel caso in cui vi fosse stata data dell’apparecchiatura in comodato d’uso, questa andrà restituita, sempre entro 14 giorni, all’indirizzo:
H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI).
Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo per la disdetta TRE entro 14 giorni.
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
In questa parte della guida andremo ad analizzare tutte le modalità per effettuare la disdetta dei vari abbonamenti TRE prima della scadenza naturale del contratto. Numerose sono le alternative e, altrettante numerose le procedure da seguire. Qui di seguito vi illustreremo tutte le varie modalità.
L’abbonamento TRE FREE è un abbonamento che, oltre la linea, include anche uno smartphone incluso. Per attuare tale disdetta di un contratto Wind TRE, tutto quello che dovete fare è scaricare l’apposito modulo per la disdetta WIND TRE (che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina) ed inviarlo tramite una delle seguenti modalità:
A tutto ciò andrà sempre allegata la fotocopia di un documento di identità.
E’ necessario ricordare, inoltre, che tutte le richieste devono essere inoltrate almeno trenta giorni prima dalla data in cui si intende effettuare il recesso, durante i quali si continuerà ad utilizzare la linea TRE pagando regolarmente la somma totale dell’abbonamento.
[fblike]
La penale da pagare risulta essere, nel caso in cui stiamo analizzando, ovvero di recesso anticipato rispetto ad un contratto della durata di 24 o 30 mesi, pari a:
Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo di disdetta TRE.
Scarica il modulo in formato PDF
Nel caso in cui, invece, la disdetta del contratto TRE che intendete portare avanti riguardi un abbonamento TRE Full, ovvero, senza l’inclusione di uno smartphone, dovrete sempre compilare l’apposito modulo per la disdetta TRE (che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina) ed inoltrarlo tramite:
Allegando, come sempre, la fotocopia di un documento di identità valido dell’intestatario del contratto. Anche in questo caso, la richiesta dovrà essere spedita 30 giorni prima dall’effettivo recesso del contratto.
La penale da pagare, nel caso in cui si receda prima dal contratto (lungo 12 mesi) sarà:
Di seguito potrete scaricare il modulo di disdetta TRE gratuitamente.
Scarica il modulo in formato PDF
Anche in questo caso, sarete tenuti, per disdire il vostro abbonamento TRE My Buisness Flex, sarete tenuti a compilare il modulo per la disdetta TRE (che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina) ed inviarlo con una delle seguenti modalità:
Allegando, come sempre, la fotocopia del documento di identità valido. Anche in questo caso andrà preso in considerazione il fatto che TRE prende a disposizione 30 giorni massimo per effettuare la disdetta.
Le penali da pagare sono di vario tipo quando si recede prematuramente dal
contratto.
Nel caso in cui sia sottoscritto un contratto che prevede uno smartphone bisognerà:
Aggiungendo:
Nel caso in cui, invece, il contratto non preveda uno smartphone sarà necessario versare una quota di 100€ per recedere prematuramente dal contratto (lungo 24 mesi).
Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo di disdetta TRE.
Scarica il modulo in formato PDF
Se siete intenzionati a disdire altri abbonamenti di TRE mobile sarete sempre tenuti ad inoltrare l’apposito modulo (che troverete alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina) in uno dei seguenti modi:
Non dimenticate di allegare il documento di identità in corso di validità e di ricordare il tempo di disattivazione di 30 giorni.
Le penali da pagare, nel caso in cui siate intenzionati a disdire un contratto TRE prima della sua scadenza naturale, sono, tuttavia, diverse caso per caso.
[fblike]
Qui di seguito vi elencheremo tutti i costi necessari per disdire il contratto in base alla durata dell’abbonamento dal quale volete recedere.
Abbonamento con vincolo a 24 rate
Abbonamento con vincolo a 30 rate
Tutti i prezzi qui elencati (sia delle penali sia degli sconti) sono IVA ESCLUSA.
Di seguito potrete scaricare il modulo per tutti i contratti TRE.
Scarica il modulo in formato PDF
Per passare da TRE ad un altro operatore tutto ciò che vi occorrerà fare sarà contattare il numero verde del gestore al quale si vuole passare e seguire le indicazioni dell’operatore.
Per eseguire il passaggio sarà necessario fornire il codice di migrazione, un codice alfanumerico di 7-18 cifre che potete reperire in diverse modalità:
Le penali da pagare sono le stesse precedentemente elencate per i vari
contratti.
Se, invece, avete intenzione di effettuare la disdetta dell’abbonamento TRE alla scadenza naturale del contratto, tutto ciò che vi occorrerà fare sarà scaricare, compilare e inviare l’apposito modulo della disdetta tre a fine vincolo (che potete scaricare gratuitamente alla fine di questo paragrafo e alla fine della pagina) e spedirlo tramite:
Allegando sempre la fotocopia di
un documento di identità dell’intestatario e ricordandosi che tre si riserva 30 giorni di tempo per disdire l’abbonamento.
È importante ricordare che, se si è firmato un contratto con incluso uno smartphone, questo andrà restituito all’indirizzo:
H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI)
entro 30 giorni dalla disdetta del contratto.
Non è previsto alcun tipo di penale: tuttavia va ricordato che, se lo smartphone dato in comodato d’uso è stato sostituito o riparato in un centro d’assistenza non autorizzato, andrà pagata una somma di 100€.
Di seguito potrete scaricare il modulo di disdetta TRE.
Scarica il modulo in formato PDF
Fino ad ora abbiamo parlato delle disdette da abbonamenti di linea mobile TRE. La procedura da linea fissa, così come le penalità da pagare, sono molto diverse.
In primo luogo andrà, ancora una volta, spedito l’apposito modulo per la disdetta dell’abbonamento TRE per la linea fissa (che potrete trovare alla fine di questo paragrafo e in fondo alla pagina) questa volta tramite diverse modalità:
Per quanto riguarda
i costi da pagare, sono diverse in base alle modalità:
Di seguito potrete scaricare gratuitamente il modulo per la disdetta TRE linea fissa.
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Andiamo infine a vedere come effettuare la disdetta del cubo TRE (TRE WebCube).
Anche in questo caso ci sono diverse modalità per disdire TRE WebCube: entro 14 giorni, per il diritto di recesso, prima della scadenza del contratto e dopo la scadenza del contratto.
[fblike]
In tutte e tre le modalità andranno inviati gli apposti moduli (per il recesso entro i 14 giorni, prima della scadenza e alla sua scadenza) ed inviarli tramite una delle seguenti modalità:
Allegando al modulo la fotocopia del documento di identità in corso di validità del titolare del contratto.
Inoltre il WebCube andrà spedito all’indirizzo:
H3G S.p.A c/o Danzas Logistic S.p.A – Strada Provinciale 39 della Cerca KM 15.440, 20060 Liscate (MI).
Se nel caso della disdetta WebCube entro i 14 giorni e della disdetta dopo la scadenza naturale del contratto non dovrà essere pagata alcuna penale, se siete intenzionati a disdire il vostro contratto prima del suo termine, dovete tenere in considerazione il fatto che ci sarà una penale da pagare.
Il contratto dell’abbonamento WebCube, generalmente di 30 mesi, prevede infatti un pagamento di rate mensili che, oltre al presso dell’abbonamento stesso, includono il prezzo dell’acquisto del cubo, che alla fine del contratto, diviene di proprietà dell’intestatario.
[fblike]
Se però la disdetta avviene prima di tale scadenza, sarete tenuti a versare tutte le rate ancora non pagate per l’acquisto del dispositivo. Il prezzo finale dipende, quindi, dai mesi rimanenti per la scadenza del contratto.
Di seguito potrete scaricare tutti i moduli di disdetta WebCube.
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
In questa sezione troverete tutti i moduli per le disdette TRE elencati in precedenza. Tutti i moduli possono essere scaricati gratuitamente.
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato DOC Scarica il modulo in formato PDF
Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta TRE potrete comunque visitare il sito dell’azienda a questo link.
Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida completa alla disdetta TRE potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI