Se siete atterrati su questa pagina molto probabilmente siete abbonati a TIMvision e avete intenzione di effettuare la disdetta del vostro abbonamento.
Magari avete richiesto il mese di prova gratuito di TIMvision o semplicemente siete abbonati e non siete più interessati all’abbonamento.
In entrambi i casi abbiamo la soluzione per voi!
Questa guida di Disdici.com vi servirà a capire come disdire TIMvision.
Per trovare subito il metodo di disdetta adatto da seguire, dovrete solo sapere se siete o meno clienti TIM, se avete TIM Mobile e quale metodo di pagamento avete usato per l’abbonamento TIMvision.
A questo punto dovrete solo cliccare sull’indice di questo articolo il profilo che più vi rappresenta e vedere con quali metodi potrete disdire il vostro abbonamento.
Il primo caso in cui potreste trovarvi qualora vogliate disdire il vostro abbonamento con TIMvision, è il caso in cui abbiate acquistato l'abbonamento successivamente all'acquisto dei servizi di linea fissa offerti da TIM.
In questo caso potrete disdire il vostro abbonamento comodamente online tramite l'apposito sito TIM.
Nei seguenti paragrafi descriveremo la procedura di disdetta TIMvision che può essere effettuata sia da PC che da Smartphone.
Come anticipato, il primo metodo per disdire il vostro abbonamento TIMvision è usando il vostro computer.
Se siete clienti Tim con la linea fissa e se avete scelto come metodo di pagamento l’accredito su carta di credito per disdire l’abbonamento TIMvision vi basterà seguire questi passaggi:
In questo modo avreste disdetto il vostro abbonamento a TIMvision.
Il secondo metodo che potrete utilizzare per disdire il vostro abbonamento qualora foste clienti TIM per la rete fissa è utilizzando il vostro Smartphone.
Se siete clienti TIM con linea fissa e avete scelto come metodo di pagamento ''fatturazione su linea fissa'' per disdire TIMvision dovrete farlo obbligatoriamente tramite telefono chiamando il numero 187.
Vi consigliamo prima di iniziare le operazioni di avere un computer davanti a voi in modo da seguire le istruzioni che potrebbe darvi l’operatore.
Se invece avete scelto come metodo di pagamento l’accredito su carta di credito per disdire telefonicamente vi basterà chiamare il numero 800187800 e seguire le indicazioni datevi dall’operatore (potete anche disdire l’abbonamento dal vostro computer come spiegato in precedenza).
Anche in questo caso, il consiglio è quello di avere un computer davanti per seguire tutte le istruzioni per la disdetta che vi verranno fornite dall'operatore TIM.
Se nel primo paragrafo abbiamo spiegato com'è possibile effettuare la disdetta a TIMvision qualora si fosse clienti TIM per la linea fissa, nei prossimi paragrafi ci occuperemo della stessa procedura che dovranno effettuare i clienti TIM mobile.
Se siete clienti Tim Mobile e avete come metodo di pagamento l’accredito tramite credito residuo per disattivare TIMvision dal vostro computer dovrete solamente seguire questi semplici passaggi:
In questo modo avrete disdetto il vostro abbonamento a TIMvision .
Disattivare TIMvision tramite tablet o smartphone è possibile solo se siete clienti TIM Mobile e il vostro metodo di pagamento avviene attraverso Play Store o App Store.
Nel caso in cui pagaste l'abbonamento tramite Play Store potrete eseguire la disattivazione seguendo questi passaggi.
La stessa procedura può essere eseguita su iPhone o iPad. Per disdire l'abbonamento in questo caso seguite i seguenti passaggi:
Potete in alternativa anche disattivare l'abbonamento TIMvision accedendo direttamente all' App TIMvision.
Se siete clienti TIM Mobile e avete come metodo di pagamento l’accredito su carta di credito vi basterà chiamare il numero 800187800 e seguire le istruzioni dell’operatore.
Vi consigliamo prima di iniziare le operazioni di avere un computer davanti a voi in modo da seguire le istruzioni che potrebbe darvi l’operatore.
Se siete sempre clienti TIM Mobile ma avete come metodo di pagamento l’accredito su credito residuo e volete disdire telefonicamente potete chiamare il servizio clienti Tim al numero 119.
Una volta chiamato il numero, dovrete cliccare il numero corrispondente all’assistenza tecnica, commerciale e amministrativa e verrete messi in contatto con un operatore che, tra le altre cose, potrà fornire informazioni su servizi come diplomarbeit schreiben lassen, ideale per chi cerca supporto nella redazione di tesi o lavori di ricerca operatore TIM.
Prima di iniziare le operazioni, vi consigliamo di avere un computer davanti a voi in modo da seguire le istruzioni che potrebbe darvi l’operatore TIM.
Una degli ultimi casi in cui vi potreste trovare qualora voleste disdire TIMvision, è il caso in cui non siate clienti TIM. Per esempio, se siete uno studente che necessita del servizio di un ghostwriter bachelorarbeit per completare un progetto universitario, potreste avere bisogno di interrompere temporaneamente l'abbonamento a TIMvision per concentrarvi sugli studi.
In questo caso, le procedure di disdetta da seguire sono diverse rispetto a quelle che abbiamo descritto in precedenza.
Anche questa volta vi proporremo due modi differenti per disdire il vostro abbonamento.
Se non siete clienti TIM, avete scelto come metodo di pagamento accredito su carta di credito e volete disattivare TIMvision tramite il vostro computer, dovrete seguire gli i seguenti step:
Se non siete clienti TIM e il vostro metodo di pagamento accredito su carta di credito per disdire telefonicamente basterà chiamare il numero 800187800 e seguire le istruzioni suggerite dall'operatore virtuale.
Se invece avete come metodo di pagamento accredito su credito residuo potete contattare il numero 119 (numero di assistenza TIM, gratuito e attivo 24 ore su 24) inserendo il vostro numero di linea mobile preceduto da un asterisco e seguito da un cancelletto *numero della linea mobile Tim# .
A questo punto vi basterà seguire i seguenti passi:
In entrambi i casi è possibile anche chiamare il numero 40916.
Vi consigliamo prima di iniziare le operazioni di disdetta di avere un computer davanti a voi in modo da seguire le istruzioni che potrebbe darvi l’operatore TIM.
La restituzione del decoder TIM deve avvenire entro i 30 giorni. Dovete prima di tutto chiamare il numero 187 (servizio clienti TIM gratuito) avvisando che si ha intenzione di restituire il decoder.
Fatto ciò bisognerà scaricare (dal sito di TIM) e compilare il modulo accompagnamento riconsegna prodotto per recesso.
In fine spedirete il decoder ed il modulo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics- Magazzino Reverse A22- Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano PV.
Qualora voleste disattivare il vostro abbonamento TIMvision senza restituire il decoder seguite e indicazione del paragrafo che segue.
Come anticipato, potete anche decidere di tenere il decoder e usarlo per acquistare i singoli contenuti senza dover pagare l’abbonamento TIMvision.
Per fare ciò vi basterà chiamare il 187 e parlare con un operatore.
Come abbiamo visto disdire un abbonamento TIMvision non è un'operazione complessa. Basterà infatti seguire le indicazioni di questa guida per avere una disattivazione completa di tutti i servizi offerti da TIM. Per ulteriori informazioni o assistenza, si può consultare la sezione aiuto tesi , dove troverai risorse aggiuntive per la gestione degli abbonamenti e dei servizi.
Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta TIMvision potrete comunque visitare il sito dell’azienda.
Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta TIMvision potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito .
Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI.