Se siete atterrati su questa pagina, molto probabilmente è perché vorreste effettuare una disdetta Sky.
Sky è un noto marchio di fornitura di servizi e canali televisivi: è di proprietà di Sky International AG e fa parte del gruppo di Sky Limited.
Presente in Italia dal 2003, è una piattaforma televisiva a pagamento (edita da Sky Italia S.r.l.) che permette di usufruire dei propri servizi in seguito all’installazione di un’antenna parabolica satellitare o più semplicemente tramite decoder o smart card abilitata.
Tuttavia, se vi trovate su Disdici.com, è plausibile che conosciate bene i suoi servizi e stiate invece cercando un modo semplice e veloce per venire meno al contratto che avete stipulato con Sky Italia.
Non temete, siete nel posto giusto! La nostra guida alla disdetta Sky vi accompagnerà, passo dopo passo, nella disdetta del vostro contratto Sky.
Prestando un po’ di attenzione, vi accorgerete che si tratterà un’operazione estremamente semplice!
Dunque, prima di addentrarci nelle questioni relative alle varie opzioni di disdetta Sky, cerchiamo di conoscere meglio l’azienda.
Sky è presente in Italia dal 2003 (Sky Italia) e nasce dalla fusione di Stream TV e TELE+ Digitale, avvenuta in seguito ad un’autorizzazione da parte del Parlamento Europeo.
Come già accennato, Sky fornisce diversi servizi, fruibili tramite antenna parabolica, smart card o decoder e, già nel 2004, aveva raggiunto circa 3 milioni di abbonati.
Nel 2006 Sky inaugura in Italia i suoi primi quattro canali ad alta definizione e, l’anno seguente, si cimenta con la prima fiction registrata appositamente per Pay-Tv; nel 2008 accresce la propria offerta acquistando i diritti per la trasmissione degli eventi olimpici fino al 2016.
Ancora nel 2008, Sky aggiunge al suo entourage nuovi canali, tra i quali anche Sky Uno, Sky Primafila HD e Cielo, canale del digitale terrestre, e lancia il suo servizio di video on demand Sky On Demand.
La crescita dell’emittente non si arresta: nel luglio 2010 ottiene infatti l’autorizzazione, dall’Unione Europea, per partecipare alla gara per l’assegnazione delle frequenze del digitale terrestre, mentre, nel 2012, aggiunge a, quelli già esistenti, altri 12 canali, tra cui Fox Life HD, Real Time HD, Extreme Sports Channel HD, Nat Geo Adventure HD, Gambero Rosso Channel HD, Disney Channel HD, MTV Live HD, raggiungendo un totale di 52 canali.
Sempre nel 2012 Sky acquista i diritti per trasmettere in diretta le stagioni della Formula 1, e, dal 2014, può aggiungere a Sky Sports la trasmissione del Motomondiale, della UEFA Europa League (per le stagioni 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018) e della Champions League.
Dall’aprile 2015 la visione dei canali Sky è possibile anche attraverso il sistema di connessione ADSL2+, attraverso la fibra ottica e, dal giugno 2018, anche attraverso il digitale terrestre (quindi con un decoder che non ha bisogno dell’installazione preliminare di un’antenna parabolica satellitare).
Ancora, nel 2018, l'azienda instaura una partnership con Mediaset: la società satellitare e la pay TV di Mediaset Premium mettono in comune, rispettivamente, le esclusive sportive e i canali di cinema e serie TV, senza che ci siano costi aggiuntivi per gli utenti già abbonati.
Superata la parte informativa, possiamo procedere e giungere al nocciolo della questione: come effettuare la disdetta di un contrato Sky.
Vi accorgerete che si tratta di una procedura di disdetta davvero semplice, l’unica accortezza che dovrete avere sarà, durante la disdetta Sky, infatti quella di seguire correttamente le istruzioni che vi suggeriremo e fare attenzione alle tempistiche indicate nel vostro contratto.
Alla fine dalla guida alla disdetta Sky potrete inoltre trovare dei moduli Fac-Simile che potranno esservi utili nel momento in cui andrete ad effettuare la disdetta del vostro contratto Sky.
Prima di procedere, vi ricordiamo inoltre che, qualsiasi tipo di disdetta Sky effettuerete, una volta comunicata, potrete controllarne lo stato di avanzamento dalla sezione Assistenza di Sky, chiaramente dopo aver effettuato l’autenticazione con il vostro Sky ID.
Vediamo il primo caso in cui potreste trovarvi volendo effettuare una disdetta Sky, ovvero la disdetta a 14 giorni dalla sottoscrizione del vostro contratto.
Secondo quanto sancito dall’articolo 64 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 (numero 206 del Codice del Consumo), in qualità di utenti potete esercitare il diritto di ripensamento, ovvero la disdetta del contratto Sky entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione.
Dunque, se avete appena stipulato un accordo con Sky e ve ne siete già pentiti, niente paura: in questo caso potrete dare disdetta entro il tempo stabilito dalla legge, peraltro senza incorrere in alcuna spesa aggiuntiva, anzi, sarà Sky a rimborsarvi dei costi sostenuti.
Per effettuare la disdetta Sky entro 14 giorni vi basterà scaricare l’apposito modulo di disdetta Sky dalla sezione del sito dedicata, ovvero Disdetta abbonamento, o semplicemente scaricarlo alla fine della nostra guida.
A questo punto per procedere alla disdetta Sky entro 14 giorni potrete inviare il modulo:
Ecco come apparirà il modulo di disdetta Sky entro 14 giorni:
Tuttavia, vi ricordiamo che tale modalità di disdetta Sky è prevista solo nel caso in cui la vostra stipulazione sia avvenuta al di fuori dei locali commerciali o comunque a distanza, quindi tramite accordo telefonico o via web.
Giunti a questo punto, la cosa di maggiore importanza che vi resta da fare è riconsegnare al gestore il decoder e le altre apparecchiature ricevute in comodato d’uso gratuito.
Attenzione: la restituzione dei dispositivi Sky deve avvenire nei termini che vi saranno indicati da Sky (es. il tempo massimo entro cui è prevista la resa) e i dispositivi non dovranno risultare né difettosi, né rotti o in cattivo stato, altrimenti sarete costretti al pagamento di una penale, il cui costo varia a seconda del valore dei singoli strumenti o del loro stato di danneggiamento.
Talvolta può accadere che Sky dia ai propri clienti la possibilità di tenere il dispositivo per 2 anni: in tal caso sarà necessario, qualora intendiate accogliere l’offerta, che firmiate l’avvenuta accettazione della proposta e rispedirla al mittente.
Vediamo nel prossimo paragrafo una seconda possibilità di disdetta Sky, ovvero la disdetta prima della scadenza dell'abbonamento.
Qualora abbiate un ripensamento relativo al vostro abbonamento e vogliate dare la disdetta a Sky, ma sono ormai terminati i 14 giorni previsti per esercitare tale diritto, non disperate: è comunque prevista la possibilità di recedere dal contratto Sky grazie al decreto Bersani del 2007.
Tale decreto, ormai legge a tutti gli effetti, vi permette di disdire l’abbonamento Sky in qualsiasi momento, affrontando però le spese di cessazione anticipata del contratto, soggetto a costi fissi, che ammontano a 11,53 €. Inoltre, qualora abbiate stipulato il contratto Sky usufruendo di una particolare promozione, se avete intenzione di dare disdetta Sky prima che questo arrivi alla sua naturale scadenza, dovrete pagare all'azienda anche una somma pari all’importo dello sconto o del valore della promozione di cui avete fatto uso.
La possibilità da parte vostra di disdire il contratto Sky prima del naturale termine è menzionata anche nelle Condizioni di Contratto di Servizio inviate a Sky al momento della sua stipulazione.
Il testo recita infatti che:
«Il presente Contratto avrà durata di un anno decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salva la facoltà per l’abbonato di recedere in qualsiasi momento con un preavviso di almeno 30 giorni da inviarsi a Sky a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento»
Quindi, avete capito bene: il contratto Sky si rinnova automaticamente di anno in anno e qualora vogliate porre fine a ciò vi basterà compilare un apposito modulo di disdetta Sky con un preavviso minimo di 30 giorni.
Prima di procedere alla compilazione è necessario che conosciate la data di scadenza del vostro contratto Sky. Qualora l’aveste dimenticata potrete recuperarla contattando il numero del contact center Sky, 199.100.400, o accedendo al sito ufficiale Sky; in quest’ultimo caso vi basterà compilare un form e sarete successivamente contattati da un operatore (il servizio clienti Sky è attivo dalle ore 9.00 alle ore 22.00).
Eseguiti tutti i passaggi fin qui elencati potrete cimentarvi nella compilazione del modulo di disdetta Sky: a questo punto vi basterà indicare i dati relativi al titolare del contratto, quindi i vostri dati anagrafici, e il numero del vostro contratto.
Potrete trovare il modulo di disdetta Sky alla fine della guida. Il modulo apparirà così:
L’invio del modulo di disdetta Sky, correttamente compilato, può avvenire in tre diverse modalità:
Gli altri indirizzi a cui è possibile inoltrare i documenti sono i seguenti:
Noi di Disdici.com ci teniamo a specificare che le modalità migliori per inviare una disdetta Sky sono quelle che offrono una prova legale dell'avvenuta disdetta. In questo caso trattasi dell'invio della disdetta tramite PEC e Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per la compilazione del modulo di disdetta Sky adatto alle vostre esigenze potrete fare affidamento sui moduli di recesso Sky con riferimento alla legge Bersani, scaricando quello relativo al metodo di pagamento da voi indicato nella stipulazione del contratto, a seconda che si tratti di Rid bancario, Bollettino da conto corrente postale o carta di credito:
È giusto che sappiate che non è obbligatorio usare i moduli di recesso messi a disposizione da Sky direttamente nel suo sito: potreste infatti scrivere la disdetta anche di vostra mano, l’importante è che siano correttamente inseriti i vostri dati anagrafici in qualità di intestatario dell’abbonamento (es. nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, indirizzo di domicilio e di residenza), il vostro codice cliente e il codice identificativo del contratto, e sia ben indicato il tipo di disdetta Sky che volete effettuare (ad esempio in questo caso disdetta precedente alla naturale scadenza del contratto).
Vi ricordiamo inoltre, che, procedendo alla disdetta di un contratto Sky prima della scadenza dell'abbonamento, dovrete essere pronti a restituire i dispositivi che vi sono stati assegnati gratuitamente (quali ad esempio la smart card, il decoder o il telecomando): la restituzione può essere eseguita presso uno dei numerosi centri di Servizio Sky e deve necessariamente avvenire entro 30 giorni dalla disattivazione del contratto, in modo tale da evitare il pagamento di una penale.
Sul sito ufficiale di Sky è possibile consultare l’elenco completo degli Sky Service e trovare così quelli più vicini alla vostra abitazione.
Vi consigliamo di conservare la ricevuta di restituzione del materiale Sky, cosicché possiate dimostrare, in qualunque momento, di aver reso indietro i dispositivi e dunque non incappare in spiacevoli qui pro quo.
Dunque, ricapitoliamo velocemente. Per dare disdetta a Sky è necessario:
Nel prossimo paragrafo vedremo come effettuare una disdetta Sky alla naturale scadenza del contratto.
Qualora siate giunti alla naturale scadenza del contratto che avete stipulato con l'azienda, effettuare la disdetta Sky sarà un gioco da ragazzi: sarà infatti sufficiente che, comunicando la vostra decisione con 30 giorni di preavviso, poi non rinnoviate l’abbonamento.
Per informare la società della vostra volontà di non rinnovare il contratto è necessario che scarichiate l’apposito modulo di recesso Sky direttamente dal sito di Sky: sono presenti infatti diversi moduli, differenziati, oltre che per le modalità di pagamento, anche per il tipo di recesso (se da effettuare entro 14 giorni dalla sottoscrizione, prima della naturale scadenza del contratto, o al termine di questo).
Anche in questo caso, per facilitare la ricerca del modulo di disdetta Sky, vi permetteremo di effettuare il download gratuitamente alla fine della nostra guida.
Affinché l’annullamento del contratto da voi richiesto sia effettivo dovrete attendere almeno 30 giorni. Vi ricordiamo poi che i costi di disattivazione del servizio in questo caso specifico non sono previsti, essendo giunto il contratto al suo naturale termine.
Per procedere alla disdetta Sky, anche in questo caso potrete inviare il modulo:
Tuttavia, nonostante la regolarità del vostro decorso restituire i dispositivi che Sky vi aveva fornito in comodato d’uso gratuito sarà obbligatorio ed è l’ultima operazione che vi resta da svolgere per mettere fine alla trattativa con l'azienda.
Qualora non abbiate alcuna voglia di seguire le pur semplici procedure che vi abbiamo suggerito fino ad ora per la vostra disdetta, non temete, abbiamo un asso nella manica: la disdetta da un contratto Sky può infatti essere effettuata anche per via telematica, direttamente dal sito web dell’emittente.
Per eseguire la disdetta Sky dunque sarà sufficiente la vostra autenticazione al sito: di seguito, dall’area clienti dopo aver effettuato il login, nella sezione Disdetta abbonamento, cliccando sulla voce Online sarete guidati nella recessione del contratto, vi basterà seguire le istruzioni.
Se invece non vi sentite sicuri nell’attuazione della procedura di recesso Sky online o temete di avere poca dimestichezza con la compilazione di disdette online, rassicuratevi: potete optare per la via telefonica.
È infatti possibile effettuare la disdetta da un contratto Sky anche tramite telefonia, semplicemente chiamando il numero 02 917171 e seguendo le istruzioni che vi fornirà momentaneamente l’operatore.
Il servizio clienti Sky è perennemente attivo, sette giorni su sette, 24 ore su 24; prevede un costo pari a quello di una chiamata su rete fissa come stabilito dal vostro piano tariffario.
Anche in questo caso, noi di Disdici.com ci sentiamo in dovere di dovervi consigliare le uniche due modalità di disdetta legalmente valide (che quindi vi daranno la prova dell'avvenuta disdetta), ovvero l'invio della recesso Sky via PEC o Raccomandata con ricevuta di ritorno.
Per effettuare una disdetta Sky potrete:
Vediamo nel prossimo paragrafo come effettuare una disdetta immediata Sky per aumento dei costi dell'abbonamento.
Qualora vi accorgiate che il costo del canone del vostro abbonamento Sky sia aumentato almeno del 10% rispetto al suo costo iniziale, siete autorizzati ad effettuare un recesso immediato da esso, come garantito anche dalle Condizioni Generali.
Anche in questo caso, le modalità per procedere alla disdetta Sky saranno le seguenti:
Una volta scelta la modalità di disdetta dovrete inviare il modulo facendo attenzione alle tempistiche. Ricordate infatti di inviare il modulo di disdetta Sky almeno 30 giorni prima dell'effettiva data di disdetta.
Fate però attenzione: se non esercitate il diritto di recesso entro 30 giorni da tale modifica, le nuove condizioni saranno considerate accettate ed entreranno in vigore proprio alla scadenza dei 30 giorni.
Il decreto Bersani, tra le altre cose, prevede che i contratti stipulati con operatori di telefonia, emittenti televisive o reti di comunicazione elettronica, permettano agli utenti di recedere da questo, di operare delle modifiche o di passare ad altro operatore senza che vi siano vincoli temporali o costi aggiuntivi da affrontare.
Ciò significa, almeno per quanto riguarda Sky, che avete la possibilità di recedere da un singolo pacchetto dell’offerta Sky o da un voucher attivato per 3 o 6 mesi, senza però disdire definitivamente il vostro abbonamento.
Farlo è estremamente semplice: potrete infatti contattare il servizio clienti Sky al numero verde 199 100 400 e comunicare la variazione che intendete richiedere o direttamente la vostra volontà di rinunciare a quella determinata offerta; sarà poi l’operatore Sky ad occuparsi delle modifiche da effettuare al vostro contratto e a comunicarvi quindi la data di disattivazione del servizio, per il quale non vi sarà addebitato più alcun costo.
Il servizio clienti Sky è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30, e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00: il costo della chiamata, senza scatto alla risposta e con iva inclusa, è di 0,15 € da telefono fisso, mentre da telefonia mobile il costo della telefonata dipenderà dal vostro operatore.
Qualora chiamiate il numero verde Sky dalle 18.30 alle 8.00 dal lunedì al venerdì, o il sabato dalle 13.00 alle 8.00, il costo, iva compresa, è di 0.06 €.
Se invece siete più intraprendenti e preferite sbrigarvela da soli, potrete seguire la procedura di disdetta Sky (in questo caso di un servizio specifico) online.
Autenticatevi e, successivamente, selezionate la voce Contatta, quindi Gestisci abbonamento: a questo punto, semplicemente scegliendo la voce Togli un pacchetto o servizio potrete modificare la vostra offerta a vostro piacimento.
Attenzione: qualora disattiviate un servizio in anticipo rispetto alla data prevista per la sua scadenza, Sky potrebbe addebitarvi dei costi aggiuntivi, relativi a questioni di gestione amministrativa e/o rimborso degli sconti subiti.
Qualora abbiate stipulato un contratto Sky tramite delle offerte promosse da Fastweb, sappiate che, contrariamente a quanto permesso fino a poco tempo fa, ora non è più possibile effettuare una disdetta Sky accedendo direttamente da Fastweb.
Ciononostante, se avete intenzione di portare a termine la disdetta Sky IPTV, questo non è impossibile. Vi sarà sufficiente:
La disdetta Sky anticipata del contratto però prevede che versiate un’imposta pari a 21,00 € per i costi di disattivazione. Inoltre è necessario che restituiate, entro 30 giorni dalla disattivazione dei servizi, i dispositivi che vi erano stati forniti gratuitamente in comodato d’uso: qualora questi non fossero integri, sarete chiamati a risarcirne i danni pagando una penale Sky di 85,00 €.
Se avete paura di dimenticarvene, non preoccupatevene troppo: ci penserà la stessa Fastweb ad inviarvi un reminder, sia tramite email che tramite sms.
Tra le numerose offerte proposte da Sky c’è anche quella relativa a DAZN: Sky permette infatti un periodo di prova gratuita del servizio, in seguito al quale spetterà a voi decidere se rinnovarne l’abbonamento o meno.
Tale offerta prevede la sottoscrizione, al prezzo agevolato di 7,99 € al mese, alla piattaforma e ai canali DAZN1 (209) e DAZN1+ (210) sulla piattaforma satellitare e fibra di Sky.
Qualora vogliate disdire questo genere di promozione, potrete, oltre a chiedere il recesso nel caso in cui non siano ancora trascorsi 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, anche richiedere la disattivazione automatica del rinnovo.
Per entrambe le opzioni è necessario entrare in contatto con il servizio di assistenza di Sky e avere a disposizione il proprio Sky ID, necessario per l’accesso alla vostra area clienti.
Per la disdetta Sky DAZN entro i 14 giorni, dopo esservi autenticati sul sito, vi basterà selezionare la voce Recesso Offerta Sky DAZN direttamente dalla pagina online e il gioco è fatto. Infatti, confermata la vostra richiesta di recesso, riceverete lo storno del costo dell’abbonamento DAZN sulla vostra prossima fattura utile di Sky.
Se invece, avendo sottoscritto l’Offerta Sky DAZN comprendente uno o tre mesi di visione gratuita, dovrete richiedere la disattivazione del rinnovo automatico del servizio, sarà sufficiente che eseguiate il login con le vostre credenziali e accediate alla voce Disattivazione rinnovo DAZN presente sul sito.
Perché la vostra richiesta di disdetta Sky DAZN abbia buon esito, dovete fare la domanda di disattivazione del rinnovo almeno 24 ore prima del rinnovo successivo.
In caso abbiate invece acquistato il Ticket DAZN 9 mesi non avete alcun motivo per preoccuparvi: terminata infatti la vostra offerta, questa si disattiverà automaticamente, poiché non prevede alcun rinnovo. Non c’è dunque alcun bisogno che siate voi a dovervi fare carico di una domanda di disattivazione del ticket.
La modalità di disdetta da un contratto Sky per clienti business non variano da quella ordinarie: anche in questo caso infatti sarà necessario che spediate il vostro modulo di disdetta Sky, con allegata la fotocopia del vostro documento e del contratto sottoscritto, agli indirizzi Sky, con raccomandata A/R e con il solito preavviso di 30 giorni.
Per effettuare la disdetta Sky in questo caso dovrete inviare il modulo:
Vediamo nel prossimo paragrafo come effettuare la disdetta dell'abbonamento Tim Sky
Se la disdetta Sky che volete effettuare riguarda un abbonamento Tim Sky, le procedure di disdetta sono molto simili a quelle che vi abbiamo elencato finora nel nostro articolo.
C’è infatti, anche in questo caso, la possibilità di effettuare la disdetta del contratto sia entro 14 giorni dalla sua sottoscrizione, sia anticipatamente rispetto alla sua data di scadenza (nonostante siano già trascorsi i 14 giorni concessi per il recesso), sia al naturale termine del contratto.
Perché la vostra domanda di disdetta Sky Tim vada a buon fine, qualora non si tratti di ripensamento entro 14 giorni dall’attivazione, dovrete darne comunicazione a Sky con almeno 30 giorni di preavviso e attenderne altrettanti affinché la vostra richiesta sia accolta e dunque soddisfatta.
La differenza rispetto alle altre procedure risiede esclusivamente nel modulo di recesso Sky da compilare e negli indirizzi a cui successivamente spedire la documentazione. Infatti, navigando nel sito di Sky potrete accorgervi dell’esistenza di una sezione dedicata esclusivamente ai contratti TIM Sky – fibra o ADSL.
Selezionando tale opzione, potrete facilmente accedere ai moduli necessari alla vostra disdetta Sky Tim: ve ne sono infatti di tre tipi, relativi alle tre possibilità di recesso che vi abbiamo illustrato (cioè entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, recesso anticipato e naturale termine del contratto).
La compilazione del modulo di disdetta Sky può avvenire direttamente online, mentre l’indirizzo di spedizione è il seguente:
Sky Italia S.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., servizio clienti, casella postale 111, 00054 Fiumicino (RM).
L’indirizzo di posta certificata resta invariato ([email protected]).
Come ogni emittente che si rispetti, anche Sky ha la sua rivista: stiamo parlando di Skylife, rivista contenente l’offerta TV mensile che la trasmittente si premura di spedire ad ogni abbonato al costo di 1,10 €.
Ovviamente, come per gli altri, è possibile disdire anche questo servizio, ed è possibile farlo secondo tre differenti modalità:
Si tratta di operazioni semplicissime, sta a voi scegliere quella che gradite maggiormente.
Se siete affezionati clienti Sky ma dovete dare inizio ad un trasloco, non preoccupatevi, non sarete costretti a dare disdetta Sky e abbandonare i suoi servizi, né ad effettuare disdette o recessi per poi sottoscrivere nuovi contratti: Sky può traslocare con voi.
Quando diciamo che Sky può traslocare con voi, intendiamo letteralmente: esiste infatti la possibilità di richiedere, direttamente sul sito dell’emittente, il Trasloco Sky, attraverso la prenotazione del servizio. Questo prevede il trasferimento dell’impianto in vostro possesso nella vostra nuova abitazione.
Affinché non ci siano disguidi e siano rispettate le vostre tempistiche, è necessario che prenotiate il Trasloco Sky con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data del vostro effettivo trasloco.
Se siete clienti Sky & Fastweb la prenotazione del servizio può essere effettuata tramite la pagina MyFastPage del sito Fastweb, mentre se rientrate tra i clienti TIM Sky potrete richiederlo semplicemente telefonando al 187.
Giunti a questo punto avrete sicuramente portato a termine la vostra disdetta Sky, ma l'azienda non è certo pronta a perdere dei clienti come voi!
È per questo motivo che spesso, in seguito all’annullamento del contratto, il reparto commerciale di Sky contatta i clienti appena persi per proporre loro delle offerte sicuramente interessanti.
Nel caso in cui vi troviate tra questi ultimi, noi non possiamo aiutarvi, sta a voi fare la scelta che ritenete più opportuna. Di una cosa però siamo certi: qualora non riusciate a resistere alla tentazione e sottoscriviate un nuovo contratto con l’emittente satellitare, beh, ci ritroverete qui, pronti ad accompagnarvi nuovamente nelle procedure di disdetta Sky!
Di seguito troverete tutti i moduli di cui abbiamo parlato nell’articolo. Selezionate quello più adatto alle vostre esigenze e procedete con la disdetta.
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Scarica il modulo in formato PDF
Qualora doveste avere dei dubbi relativi alla disdetta degli abbonamenti Sky potrete comunque visitare il sito dell’azienda al link https://www.sky.it.
Per qualsiasi dubbio o domanda inerente la guida alla disdetta Sky potrete inoltre inviarci una email scrivendoci all’indirizzo [email protected] oppure utilizzando l’apposita sezione del sito. Per accedere alla sezione contenente tutte le guide alle disdette potete cliccare QUI