Possono essere molte le ragioni che vi possono spingere a chiudere un conto Unicredit.
Scarica il modulo in formato DOC
Scarica il modulo in formato PDF
Magari il vostro conto corrente Unicredit è diventato troppo costoso da mantenere, non lo ritenete più adatto alle vostre esigenze oppure avete semplicemente intenzione di chiudere una volta per tutte un conto che non usate più.
Se è questa la vostra intenzione, non vi preoccupate! Siete atterrati sulla pagina giusta!
Qui di seguito vi spiegheremo, passo per passo, come arrivare alla chiusura del conto corrente Unicredit.
La prima semplice operazione da fare è scegliere come intendete chiudere il conto Unicredit. Sono due le opzioni: recarsi presso la filiale più vicina a voi, o, spedire una raccomandata postale con ricevuta di ritorno.
Scopriamo insieme quale scelta risponde meglio alle vostre necessità.
1.Chiudere conto corrente Unicredit in filiale
2.Chiudere conto corrente Unicredit tramite Raccomandata
3.Consigli da seguire prima di chiudere il conto corrente Unicredit
4.Costo chiusura conto Unicredit
5.Tempistiche chiusura conto corrente Unicredit
6.Modulo chiusura conto corrente Unicredit scaricabile
La prima possibile modalità per chiudere un conto Unicredit è quella di andare direttamente presso la filiale chiedendo il recesso dal conto corrente.
È necessario recarsi nella filiale dove avete aperto il conto Unicredit.
Ricordatevi, di portare con voi, i documenti personali, carta di credito e codice fiscale, e, tutto ciò che è legato al conto corrente Unicredit.
Una volta entrati in filiale, verrete assistiti da un impiegato che vi presenterà un modulo per la chiusura del conto corrente Unicredit da compilare con il quale si esprime l’intenzione di procedere alla chiusura del conto.
Successivamente vi verrà richiesta la restituzione di eventuali carte di credito o debito emesse, libretto degli assegni e la chiavetta per le operazioni online.
Infine, dovrete attendere che l’impiegato effettui una valutazione sulla documentazione e chiuda il conto.
La seconda possibile modalità per la chiusura del conto corrente Unicredit è molto più pratica.
Infatti, consiste semplicemente nello spedire una raccomandata postale con ricevuta di ritorno con all’interno le documentazioni richieste per l’estinzione del conto corrente.
Attenzione! Questa modalità può risultare rischiosa in quanto i documenti all’interno della busta da spedire potrebbero essere intercettati da qualche malfattore.
Che voi vi rechiate direttamente in filiale o spediate una raccomandata postale, per la chiusura del conto Unicredit si documenti da riconsegnare sono:
È doveroso che voi conosciate, per non essere ostacolati nella vostra operazione di chiusura del conto Unicredit, alcuni aspetti fondamentali riguardanti la restituzione della carta di credito.
Il conto corrente Unicredit non può essere definitivamente chiuso se la carta non viene prima annullata.
Prima di restituire la carta di credito, dovrete quindi, assicurarvi che non ci siano movimentazioni in corso altrimenti dovrete aspettare il mese successivo per poterla annullare.
Insieme alla Carta di credito, non dimenticatevi che dovrete riconsegnare anche il libretto degli assegni.
Qualora lo abbiate smarrito, dovrete recarvi in questura o dai carabinieri per effettuare la denuncia. la documentazione che vi verrà consegnata dovrà essere portata in Banca al posto del libretto degli assegni.
La chiavetta è il dispositivo elettronico utilizzato per accedere all’home banking Unicredit.
È un oggetto che, come la carta di credito e il libretto degli assegni, va restituito alla banca. Questo perché terminata la procedura per la chiusura del conto non sarete più in grado di accedere all’area personale
Qualora intendiate recedere dal conto corrente Unicredit mediante posta raccomandata dovrete esternare la vostra intenzione volta alla chiusura del conto Unicredit attraverso un modulo di disdetta.
Il modulo di chiusura conto corrente Unicredit potrete scaricarlo gratuitamente di seguito o in fondo alla pagina
Scarica il modulo in formato DOC